RISCALDAMENTO
La ditta Santoro è centro di assistenza autorizzato per vendita, manutenzioni, riparazioni per i marchi Accorroni A2B, ATI, Bongioanni, Cuenod, Intergas.

Manutenzioni caldaie
La manutenzione annuale prevista dal D.P.R. 412/92 – 551/99 garantisce una migliore efficienza e sicurezza dell’impianto consentendo un risparmio nei consumi e una minor possibilità di guasti e malfunzionamenti.

Analisi di combustione
Consente di verificare l’efficienza della canna fumaria, il tiraggio, la quantità di monossido di carbonio prodotto durante la combustione. Per legge deve essere effettuata ogni 2 anni sulle caldaie di potenza < 35 kW e ogni anno per gli impianti di potenza > 35 kW.

APPLICAZIONE BOLLINO DELLA PROVINCIA
La ditta Santoro è convenzionata con la provincia di Cuneo per l’applicazione del bollino verde sul rapporto di controllo e poi, a scelta del cliente, sarà cura dell’azienda inviare la documentazione all’ente di controllo provinciale come da normativa di legge (DPR 412/92 e DPR 551/99).

CONSULENZA ON-LINE E IN SEDE
Siamo a Vostra disposizione per eventuali chiarimenti sulle normative più attuali che regolano gli impianti di riscaldamento (caldaie ad alto rendimento energetico, pannelli solari, ecc...)

REPERIBILITA’
Garantiamo la reperibilità continua durante tutta la stagione di riscaldamento e il servizio di pronto intervento in caso di guasti.

GESTIONE E CONDUZIONE GROSSI IMPIANTI
Per via telematica, utilizzando software sempre aggiornati, siamo in grado di accendere, spegnere, alzare la temperatura, modificare le curve climatiche, ricevere blocchi/allarmi in tempo reale in modo da poter intervenire prontamente, in modo che i Ns. clienti non avvertano alcun disagio.

PREVENTIVI
Siamo sempre disponibili ad formulare preventivi gratuiti.

CONTABILIZZAZIONE INDIVIDUALE con il sistema Termoautonomo
Il Termoautonomo prevede la possibilità che il singolo inquilino ha di scegliere la temperatura e gli orari che vuole per riscaldare il proprio appartamento. Insieme a ciò c’è la contabilizzazione dei singoli consumi, per dare ad ogni condomino la possibilità di risparmiare tanto più quanto più intelligentemente conduce il proprio impianto.

LEGGI E AGEVOLAZIONI
Vi segnaliamo le principali leggi e normative che regolano il settore.
  • Normativa 7129: Vengono determinate le modalità per la realizzazione di un impianto termico.
  • Legge 46/1990: Dove sono indicate le norme per la messa in sicurezza degli impianti.
  • Legge 10/1991: Norme per l’attuazione del Piano energetico nazionale in materia di uso razionale dell’energia, di risparmio energetico e di sviluppo delle fonti rinnovabili di energia.
  • D.P.R. 412/1993: Regolamento recante norme per la progettazione, l’installazione, l’esercizio e la manutenzione degli impianti tecnici degli edifici ai fini del contenimento dei consumi di energia.
  • D.P.R. 551/1999: Normativa di progettazione, installazione, esercizio e manutenzione degli impianti termici degli edifici ai fini del contenimento dei consumi di energia.
  • Legge 449/1997: E’ possibile beneficiare della detrazione IRPEF al 36% e IVA al 10% per gli interventi di risparmio energetico effettuati sugli impianti di riscaldamento.
  • Testo unico 380/2001: Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia per la sicurezza degli impianti.
  • L.R. 23/2002: Disposizioni in campo energetico; procedure di formazione del piano regionale energetico-ambientale.
  • D.LGS. 192/05: Riguarda il rendimento energetico in edilizia e in particolare disciplina:

  •   a) la metodologia per il calcolo delle prestazioni energetiche integrate degli edifici;
      b) l’applicazione di requisiti minimi in materia di prestazioni energetiche degli edifici;
      c) i criteri generali per la certificazione energetica degli edifici;
      d) i criteri per garantire la qualificazione e l’indipendenza degli esperti incaricati della certificazione energetica e delle ispezioni degli impianti;
      e) la raccolta delle informazioni e delle esperienze, delle elaborazioni e degli studi necessari all’orientamento della politica energetica del settore;
      f) la promozione dell’uso razionale dell’energia anche attraverso l’informazione e la sensibilizzazione degli utenti finali, la formazione e l’aggiornamento degli operatori del settore.
  • D.M. 37/2008: Riordino delle disposizioni in materia di attività di installazione degli impianti all’interno degli edifici. Rende effettiva l’abrogazione del Capo V del Testo Unico Edilizia (DPR 380/2001) e la Legge 46/90 ad esclusione degli articoli 8-14 e 16 che vengono confermati nel nuovo provvedimento. Una delle novità più rilevanti riguarda l’estensione del campo di applicazione della disciplina che si applica a tutte le categorie di edifici privati e pubblici, qualunque ne sia la destinazione d’uso.

CONTRATTI
Stipuliamo vari tipi di contratto di manutenzione e conduzione (annuali, biennali, quadriennali, ecc...) per adattarci alle esigenze del singolo cliente.

REFERENZE
L’impresa è abilitata presso l’albo imprese artigiane e la camera di commercio di Cuneo per gli impianti Legge 5/3/90 n. 46 art. 1 con lettere C, D, E, G.
Conduzione e manutenzione in Saluzzo e comuni limitrofi:
  • di edifici pubblici in subappalto per importanti aziende di gestione calore;
  • di edifici civili privati;
  • di complessi industriali.
Per un totale di 250 contratti con piccoli utenti e 90 impianti di medie e grosse dimensioni.
SANTORO FRANCESCO - ASSISTENZA CALDAIE - Via Savigliano, 113/A - 12037 SALUZZO (CN) - P.IVA : 02674650045
C.F.: SNT FNC 63D10 C002X - Tel. e Fax : 0175-45707 - Cell. : 348-4450661
E-mail:  info@santorof.it